SCATOLIFICIO SAICO
Accessori per
imballaggi

PRESERVAZIONE VCI
La carta con VCI può essere impiegata per il confezionamento singolo, come interfoglio, o semplicemente come sottostrato VCI. E’ antiabrasiva ed è riciclabile. Il principio attivo è efficace anche in caso di umidità relativa elevata.
La Saico fornisce i fogli di carta con VCI nelle dimensioni adeguate alle Vostre esigenze.
Il polietilene, con la sostanza attiva VCI inserita nella matrice polimerica, può essere fornito in fogli, bobine, tubolari, tubolari soffiettati, cappucci e sacchi.
Le pastiglie con VCI, comode da usare, sono indicate per proteggere il contenuto metallico di sacchetti o piccoli contenitori. Hanno una sublimazione costante per lunghissimo tempo.
Attenzione: è molto importante chiudere ermeticamente la confezione. L’azione anticorrosiva durerà anni, senza che siano necessari ulteriori trattamenti.
RETI TERMOPLASTICHE TUBOLARI
Combinano protezione, resistenza ad una elevata elasticità aggiungendo personalità ai vostri prodotti.
Le reti sono disponibili in rotoli o confezionate a misura in una vasta gamma di diametri e colori.


RETI TERMOPLASTICHE PIANE
CN2 – dalla maglia quadrangolare, resistente, consistente e robusta può essere riutilizzata più volte.
CN7 e CN40 – a maglia quadrangolare, è leggera, maneggevole e morbida, la più diffusa.
I codici CN1, CN2, CN7 e CN40 sono disponibili in bobina o in pezzi tagliati a misura.
REGGETTE


SALI DISDRATANTI E VASCHETTE ESSICCANTI
Sali disdratanti
Per evitare gli effetti dannosi dell´umidità presente negli imballaggi è sufficiente abbassare l´umidità relativa (UR) sotto il 30%. Per il mantenimento/riduzione del tasso dell´ UR vengono utilizzati i sacchetti disidratanti che possono contenere:
_ GELO di SILICE (diossido di Silice sintetico ed amorfo, SiO2). Si presenta come un granulo duro e semitrasparente. In condizioni del 70% di U.R. e 25° C di temperatura può assorbire fino ad un 15% del suo peso in acqua in sole due ore.
_ ARGILLA bentonitica, chimicamente inerte, non corrosiva. Le sue capacità di assorbimento sono ottime: in condizioni del 70% di U.R. e 25° C di temperatura può assorbire un 18% del suo peso in acqua in sei ore.
La capacità di assorbimento dei sali si misura in Unità Disidratanti (UD).
Vaschette essiccanti
Applicazioni:
Containers
Trasporti via Mare
Trasporti Aerei
Trasporti via Terra
Ambienti Umidi
Gabbie e casse foderate
Il suo contenuto (cloruro di calcio additivato), tramite una membrana microforata, assorbe il vapore acqueo presente nell´atmosfera del container, aumentando, almeno, fino a 5 volte il suo peso e trasformandosi in gel in modo irreversibile, impedisce ulteriori formazioni di condensa.
Quantità consigliata: Una vaschetta ogni 1,5 mcubi.
Larghezza: 150 mm
Peso Netto: 125 gr
Confezione: da 30 pz
ACCOPPIATO BARRIERA


FILM ESTENSIBILE
Film estensibile di LDPE, per uso manuale o automatico, confezionato in bobine, realizzato mediante processo di coestrusione a tre strati, con superfici aventi caratteristiche differenziate.
PLURIBALL


POLIPROPILENE CANNETTATO
In Polipropilene estruso (grammatura da 200 a 1400 gr/mq), riciclabile al 100%, resistente, flessibile, insensibile all’acqua e all’umidità. Dimostra un’eccezionale durata, una notevole resistenza meccanica e una grande capacità antiurto. E’ un prodotto da imballo, con forma simile al cartone ondulato indispensabile dove la protezione delle parti è di fondamentale importanza. Si può tagliare, sagomare, fustellare. E’ idoneo a diverse applicazioni; in modo particolare viene utilizzato come interfalda, come rivestimento per le casse legno e ferro, come imballo flessibile per materiali pesanti.
Può essere fornito in bobina, anche pretagliata, da 100 ml, o in fogli tagliati a misura.
Vantaggi:
_ Leggero
_ Riutilizzabile
_ Resistenza Chimica
_ A prova d’umidità
_ Forte e durevole
_ Facile da lavorare