22 Ottobre 2018

[]

Accessori per imballaggi

PRESERVAZIONE V.C.I.
Il VCI (Inibitore Volatile di Corrosione) è un sistema di protezione anticorrosivo, che può essere accoppiato ad altri materiali, quali carta e polietilene.Il suo principio attivo volatilizza dal prodotto di base al quale è accoppiato e si condensa sulla superficie metallica da proteggere. Non è nocivo alla salute, non è tossico, non è pericoloso a contatto con la pelle, o per le vie respiratorie.
carta con VCI
Carta con V.C.I.
La carta con VCI può essere impiegata per il confezionamento singolo, come interfoglio, o semplicemente come sottostrato VCI. E' antiabrasiva ed è riciclabile. Il principio attivo è efficace anche in caso di umidità relativa elevata.
La Saico fornisce i fogli di carta con VCI nelle dimensioni adeguate alle Vostre esigenze.
polietilene con VCI
Polietilene con V.C.I.
Il polietilene, con la sostanza attiva VCI inserita nella matrice polimerica, può essere fornito in fogli, bobine, tubolari, tubolari soffiettati, cappucci e sacchi.
pastiglie con VCI
Pastiglie con V.C.I.
Le pastiglie con VCI, comode da usare, sono indicate per proteggere il contenuto metallico di sacchetti o piccoli contenitori. Hanno una sublimazione costante per lunghissimo tempo.
Attenzione: è molto importante chiudere ermeticamente la confezione. L'azione anticorrosiva durerà anni, senza che siano necessari ulteriori trattamenti.
RETI TERMOPLASTICHE TUBOLARI
reti termoplastiche tubolari
In LDPD estruso sono la miglior soluzione per la protezione e la movimentazione di parti meccaniche di precisione, parti trattate, manufatti, ingranaggi, giunti e tiranterie.
Combinano protezione, resistenza ad una elevata elasticità aggiungendo personalità ai vostri prodotti.
Le reti sono disponibili in rotoli o confezionate a misura in una vasta gamma di diametri e colori.
RETI TERMOPLASTICHE PIANE
Reti termoploastiche piane
In HDPD estruso, sono robuste, possono essere riutilizzate più volte, hanno una alta capacità drenante e di dissipazione dei fenomeni di condensa, sono versatili e resistenti all´aggressione di oli e grassi.
CN1 - con maglia a fili sovrapposti assicura un doppio piano di appoggio ed un elevata capacità drenante adatta ad impieghi impegnativi.
CN2 - dalla maglia quadrangolare, resistente, consistente e robusta può essere riutilizzata più volte.
CN7 e CN40 - a maglia quadrangolare, è leggera, maneggevole e morbida, la più diffusa.
I codici CN1, CN2, CN7 e CN40 sono disponibili in bobina o in pezzi tagliati a misura.
SALI DISIDRATANTI E VASCHETTE ESSICCANTI
sali disidratanti e vaschette essiccanti
Sali disdratanti
Per evitare gli effetti dannosi dell´umidità presente negli imballaggi è sufficiente abbassare l´umidità relativa (UR) sotto il 30%. Per il mantenimento/riduzione del tasso dell´ UR vengono utilizzati i sacchetti disidratanti che possono contenere:
_ GELO di SILICE (diossido di Silice sintetico ed amorfo, SiO2). Si presenta come un granulo duro e semitrasparente. In condizioni del 70% di U.R. e 25° C di temperatura può assorbire fino ad un 15% del suo peso in acqua in sole due ore.
_ ARGILLA bentonitica, chimicamente inerte, non corrosiva. Le sue capacità di assorbimento sono ottime: in condizioni del 70% di U.R. e 25° C di temperatura può assorbire un 18% del suo peso in acqua in sei ore.
La capacità di assorbimento dei sali si misura in Unità Disidratanti (UD).

Vaschette essiccanti
Applicazioni:
Containers
Trasporti via Mare
Trasporti Aerei
Trasporti via Terra
Ambienti Umidi
Gabbie e casse foderate

Il suo contenuto (cloruro di calcio additivato), tramite una membrana microforata, assorbe il vapore acqueo presente nell´atmosfera del container, aumentando, almeno, fino a 5 volte il suo peso e trasformandosi in gel in modo irreversibile, impedisce ulteriori formazioni di condensa.
Quantità consigliata: Una vaschetta ogni 1,5 mcubi.

Larghezza: 150 mm
Peso Netto: 125 gr
Confezione: da 30 pz
REGGETTE
reggette
La Saico è in grado di fornire i diversi tipi di reggetta comunemente utilizzati: metallica (lucida), zincata, blu, o in polipropilene goffrata. Disponibili, inoltre, sigilli, reggiatrici manuali ed automatiche, carrelli portareggia.
ACCOPPIATO BARRIERA
accoppiato barriera
Si tratta di materiale ottenuto per l´accoppiamento di un film di polietilene HD con un foglio di alluminio ed un film di poliestere. Ha caratteristiche di perfetta barriera al vapore, è facilmente saldabile e viene utilizzato come protezione di imballi che richiedono protezione da luce, umidità e agenti atmosferici. E´ particolarmente indicato per le spedizioni via mare. Viene prodotto in bobine, sacchi, buste e cappucci preformati.
FILM ESTENSIBILE
FILM ESTENSIBILE
Film estensibile di LDPE, per uso manuale o automatico, confezionato in bobine, realizzato mediante processo di coestrusione a tre strati, con superfici aventi caratteristiche differenziate.
PLURIBALL
pluriball
Possibilità di avere le bobine di diversa altezza
CANNETTATO
cannettato
In Polipropilene estruso (grammatura da 200 a 1400 gr/mq), riciclabile al 100%, resistente, flessibile, insensibile all'acqua e all'umidità. Dimostra un'eccezionale durata, una notevole resistenza meccanica e una grande capacità antiurto. E' un prodotto da imballo, con forma simile al cartone ondulato indispensabile dove la protezione delle parti è di fondamentale importanza. Si può tagliare, sagomare, fustellare. E' idoneo a diverse applicazioni; in modo particolare viene utilizzato come interfalda, come rivestimento per le casse legno e ferro, come imballo flessibile per materiali pesanti.
Può essere fornito in bobina, anche pretagliata, da 100 ml, o in fogli tagliati a misura.
Vantaggi:
_ Leggero
_ Riutilizzabile
_ Resistenza Chimica
_ A prova d'umidità
_ Forte e durevole
_ Facile da lavorare

web design Studio Activa - info@studioactiva.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata